domenica 13 maggio 2012

Il Papa: i Cattolici siano presenti, intraprendenti e coerenti. Dalla Toscana un messaggio di libertà all'Europa. La visita privata del Santo Padre alla Cattedrale di Arezzo (Izzo)

PAPA: CATTOLICI SIANO PRESENTI, INTRAPRENDENTI E COERENTI


Salvatore Izzo


(AGI) - Arezzo, 13 mag. 


In visita pastorale in Toscana, Benedetto XVI ha rinnovato oggi il suo appello ai cattolici, a essere "fermento nella societa'". "Siate - ha chiesto - cristiani presenti, intraprendenti e coerenti". 


© Copyright (AGI) 


PAPA: DALLA TOSCANA UN MESSAGGIO DI LIBERTA' ALL'EUROPA


Salvatore Izzo


(AGI) - Arezzo, 13 mag. 


La figura di San Donato, il protettore di Arezzo, che "fu evangelizzatore intrepido, perche' tutti si liberassero dagli usi pagani e ritrovassero nella Parola di Dio la forza per affermare la dignita' di ogni persona e il vero senso della liberta'", e' stata evocata dal Papa nell'omelia della messa celebrata questa mattina nella citta' toscana. Benedetto XVI ha ricordato anche altre figure esemplari nate in questa terra a partire da "grandi personalita' del Rinascimento, da Petrarca a Vasari".

© Copyright (AGI) 


PAPA: VISITA PRIVATA ALLA CATTEDRALE DI AREZZO


Salvatore Izzo

(AGI) - Arezzo, 13 mag. 

Papa Ratzinger ha visitato oggi la Cattedrale di San Donato ad Arezzo, che ha raggiunto in auto dal parco del Prato dove ha celebrato. Accolto al suo arrivo dai Canonici, il Papa si e' recato nella Cappella della Madonna del Conforto per adorare il Santissimo Sacramento e venerare l'Immagine della Madonna. Erano presenti le Monache Carmelitane Scalze del Monastero di Santa Teresa Margherita Redi.
Attraverso il passaggio interno della Cattedrale il Papa ha poi raggiunto l'Episcopio dove, alle 13.30, pranzera' con i Vescovi della Toscana. Nel pomeriggio, prima di lasciare l'Episcopio, il Papa salutera' gli organizzatori della visita, quindi si spostera' in auto allo stadio comunale e da qui, preso congedo dalle autorita' civili, alle ore 17.00 parte in elicottero alla volta di La Verna, il grande convento-santuario sorto nel luogo dove San Francesco ricevette le stimmate.

© Copyright (AGI) 

Nessun commento: