Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
un titolo un pò infelice....
"per l'Anno della Fede" il Pontefice è quello regnante...
per l'Anno della Fede poi, molti sono i Pontefici da citare e riproporre... specialmente passati se vogliamo parlare di e della fede....
si parla troppo e solo di un passato troppo recente, mentre la Fede riguarda ben duemila anni di storia ECCLESIALE....
se si vuole davvero ascoltare il Papa che vuole ricucire lo strappo avvenuto con certa interpretazione sbagliata del concilio, e quindi ha prodotto rottura, sarebbe ora che questi Sacerdoti sappiano far conoscere anche cosa hanno insegnato, per la Fede, i Papi del passato come san Gregorio Magno, san Leone Magno, san Pio V, Papa Leone XIII, san Pio X, ecc....
sarebbe un bel segno di CONTINUITA'.....
Che poi, a ben guardare, di due i Pontefici che amano citare è soprattutto uno. Gli altri, escluso Giovanni XXIII, sono avvolti nelle nebbie.
Alessia
Che noia il soliti distinguo fra testimone e maestro. Chi dà testimonianza automaticamente offre un insegnamento. Perché oggi va così di moda svalutare i maestri?
Alessia
Posta un commento