martedì 31 gennaio 2012

Il programma ufficiale del viaggio del Papa in Messico e Cuba a marzo

Papa: il programma ufficiale del viaggio in Messico e Cuba a marzo

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 31 gen

Tornera' per sei giorni in America Latina (dal 23 al 29 marzo prossimi) papa Benedetto XVI per le visite in Messico e a Cuba.
Oggi la Sala stampa della Santa Sede ha diffuso il programma ufficiale del nuovo viaggio apostolico. Papa Ratzinger ed il suo seguito partira' alla volta del Messico venerdi', 23 marzo, Il papa, il giorno seguente, incontrera' il presidente Federale nella 'Casa del Conde Rul' di Guanajuato, e poi la popolazione locale.
Domenica, 25 marzo, alle 10, celebrera' la messa nel Parco del Bicentenario di Leo'n dove terra' anche l'omelia. Quindi, incontro con i vescovi del Messico e dell'America Latina nella Cattedrale della Madre Santissima della Luce di Leon.
Lunedi', invece, papa Benedetto XVI si trasferira' a Santiago de Cuba dove alle 14, si svolgera' la cerimonia di benvenuto nell'aeroporto internazionale Antonio Maceo dove terra' il suo primo discorso nell'isola caraibica.
Nella stessa giornata il papa celebrera' la messa in occasione del 400* anniversario del ritrovamento della Virgen de la Caridad del Cobre nella Piazza Antonio Maceo di Santiago de Cuba. Martedi' visitera' il Santuario della Virgen de la Caridad del Cobre di Santiago de Cuba per poi trasferirsi all'Avana. Dopo un incontro con il presidente del Consiglio di Stato e del Consiglio dei Ministri della Repubblica al Palacio de la Revolucio'n di La Habana, il papa incontrera' e cena con i Vescovi cubani e il Seguito Papale nella Nunziatura Apostolica di La Habana.
Mercoledi', 28 marzo, invece, messa nella Plaza de la Revolucio'n dell'Avana prima del ritorno in Italia.

© Copyright Asca

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi sembra francamente un programma massacrante,speriamo regga bene l'impatto,perchè ormai sono 85,ahimè;cmq preghiamo intensamente che tutto vada per il meglio e che il Signore gli dia le forze sufficienti per superare gli ostacoli(non solo quelli fisici).