L'umilta' di quest'uomo di Dio e' straordinaria. Come e' straordinario il suo coraggio nel non nascondere i problemi affrontandoli di petto e in modo del tutto trasparente.
Grazie, Santo Padre, per questa lezione di grandezza e di umilta'.
Invito tutti ad una preghiera speciale per il nostro Benedetto affinche' Dio tenga sempre la mano del Papa stretta nella Sua.
Raffaella
13 commenti:
Mi associo alla tua preghiera. Papa Benedetto è davvero grandissimo e ha bisogno di tutto il nostro affetto e il nostro sostegno. La Sua umiltà è discreta come Lui e arriva al cuore. Si mette sempre all'ultimo posto anche se è il più grande di tutti.
Grazie Santità!!!!!!!!!!!!!!!!
Anch'io. Non aggiungo altro, se non un grazie a Dio dal più profondo del mio cuore... grazie, Signore, perchè ci hai dato Benedetto.
Condivido con te Raffaella e con tutti gli amici del Blog, la gioia che anch'io ho potuto constatare, e la commozione, nell'ascoltare le parole del Papa....
L'umiltà in poche parole semplici ma che sono tutte un programma e un augurio di vero Bene...
Sì!
Grazie Santo Padre!
Ti vogliamo Bene e con te cammineremo lungo questo Anno di Grazia!
ho condiviso i tuoi stessi sentimenti e mi associo nella preghiera, con profondo affetto per Papa Benedetto.
Mi associo cara Raffaella e non mi stanco di pregare per lui
mi associo
Sergio
Sottoscrivo, mille volte.
Stefania
Cara Raffaella, anch'io mi sono commossa nel vedere e ascoltare il nostro caro Papa Benedetto , questa sera, dopo la fiaccolata! Che lezione di umiltà! Non ha voluto imitare il suo predecessore facendo un discorso "PARAFRASI", NEPPURE UN DISCORSO "DOTTO", PER MOSTRARE QUANTO LUI E' PIù PREPARATO E INTELLIGENTE! NO, HA VOLUTO PARLARE "A BRACCIO", IN UNA LINGUA NON SUA, RICONOSCENDO LE DIFFICOLTA' DELLA CHIESA MA ANCHE LE POSITIVITà. NON HA "COPIATO" LA CAREZZA, LUI HA MANDATO AI BAMBINI QUEL BACIO CHE HA TANTE VOLTE DONATO AI TANTISSIMI BIMBI CHE I GENITORI FANNO A GARA PERPORGERGLIELI. LA SUA FIGURA TANTO FRAGILE FISICAMENTE,EMANA UNA FORZA SPIRITUALE CHE NON PUO' NON TOCCARE IL CUORE DI CHI HA L'ANIMO APERTO! ULTIMAMENTE,NON RIESCO A GUARDARLO E AD ASCOLTARLO SENZA PIANGERE,PERCHE' NON POSSO SCACCIARE LA DOMANDA DI COME POTREI SOPPORTARE CHE CI LASCIASSE. PER QUESTO INTENSIFICO LE PREGHIERE PER LUI!SIGNORE, CONSERVACELO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE!
Un caro saluto. LiciaS-Devota di BXVI
Purtroppo non ho seguito la diretta tv perchè ero impegnato per l'apertura dell'anno della fede in cattedrale. Ma sono parole che proprio oggi, alla luce di esperienze personali, mi colpiscono profondamente e mi commuovono. Noi giovani abbiamo bisogno di adulti, sacerdoti come Benedetto XVI. Grazie Santità, sempre!!
mi associo cara, rafforzerò le mie preghiere perchè già ogni giorno lo faccio. Noi siamo molto fortunati ad averlo.
Beh,sì,lo confesso,mi sono venute le lacrime agli occhi e un groppo in gola difficile da mandare giù,ero però in buona compagnia perchè anche DiGiacomo si è molto commosso ed ha detto che BXVI è commovente,durante il viaggio in Libano,i giovani lo attorniavano e gli si attaccavano commossi fino alle lacrime,alla veste,perchè per certi cristiani che vivono in difficili situazioni e corrono anche pericoli per la vita,lui è l'unica speranza e l'unica voce per tutti loro.Grandissimo papa,con disarmante semplicità scioglie le pietre,preghiere non mancano e non mancheranno mai per lui,dolcissimo Cristo in terra.Con immenso affetto,GRAZIE SANTITA' DI ESISTERE.GR2
Grazie Santo Padre.
Lei è riuscito ad alimentare in me il desiderio di conoscere ed amare la Chiesa e a vivere secondo l'insegnamento evangelico.
Prego sempre per Lei, affinchè il Signore le doni serenità e salute.
Mi emoziona sempre, anche ieri sera. Ha sempre qualcosa da dirmi e che mi fa riflettere, pensare, macinare ragionamenti. Io mi lascio poco catturare dalle lune e dalle carezze o da chi mi offre soluzioni facili, conformi a ciò che mi circonda, sono stata per anni una ruvida razionale, poco malleabile e mai avrei immaginato di soffermarmi ad ascoltare o leggere un Papa. Non amo mai i confronti, ma ci sommergono di confronti sparati nelle pagine più lette, apostrofandolo come un Papa che non scalda i cuori, non emoziona, non parla all'uomo di oggi. Parlate per voi e per ciò di cui siete il megafono, mi viene da dire, grazie a Dio non siamo tutti uguali
Posta un commento