Marta Lago incaricato dell'edizione settimanale in lingua spagnola
Dal prossimo 1° novembre Marta Lago sarà il nuovo incaricato dell'edizione settimanale in lingua spagnola dell'«Osservatore Romano». Nominata dal direttore del giornale, è il terzo incaricato dell'edizione e succede a don Cipriano Calderón e a padre Arturo Gutiérrez.
Nata a Madrid nel 1970, Marta Lago ha una lunga esperienza professionale nell'ambito dell'informazione religiosa, in particolare su Chiesa e Santa Sede, maturata in agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, televisione e internet, anche come corrispondente da Roma per l'Italia e il Vaticano.
Laureata in giurisprudenza, ha compiuto gli studi per il dottorato di ricerca in giornalismo e scienze delle comunicazioni, divenendo ricercatrice. Dal 2007 collabora con il quotidiano della Santa Sede e dal 2009 fa parte della redazione dell'edizione in lingua spagnola, di cui nel 2010 è diventata vice incaricato.
Nella lettera di nomina il direttore ne sottolinea «la professionalità e l'impegno davvero notevoli» dimostrati in questi anni, qualità che le hanno permesso di contribuire a rinnovare e a vivacizzare l'edizione in lingua spagnola, che è la più diffusa tra quelle periodiche dell'«Osservatore Romano».
(©L'Osservatore Romano 27 ottobre 2012)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento