Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
1 commento:
Chi l'avrebbe mai immaginato sette anni fa che questo anziano Papa, che aspirava a ritirarsi nei suoi studi, avrebbe terremotato la Santa Chiesa in questo modo? Che Dio lo conservi a lungo, affinché possa realizzare i progetti che gli ispira, secondo la Sua Santa Volontà. E che doni anche a noi un briciolo della sua energia ed efficacia.
Benedetto XVI è come certi uomini "tutto d'un pezzo", che modellano tutto sé stessi in quello che fanno e felicemente. Forti personalità, esempi trascinanti e trasparenti di bene; non si vede il sacrificio che costa perché amano, si donano, non si lamentano, non criticano, non condannano. Una fortuna conoscerli, e viene voglia di fare... il contadino, l'avvocato, il professore, il politico, il sarto...
Guarda caso, si tratta quasi sempre di cattolici.
Benedetto XVI fa venir voglia di farsi cattolici. E santi.
Posta un commento