Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
2 commenti:
- The Pope was carted around Italy and finally imprisoned in France where he died in 1799. The French revolutionary elite hailed this as the death of the “last of the popes” and began hatching a plot to prevent the election of any other future popes. The body was left unburied for months -
Chiedo scusa, non ho tempo di fare una traduzione.
Nel 1799, nove anni dopo la Costituzione Civile del Clero in Francia (che istituiva i "preti di Stato") e sei anni dopo l'uccisione del Re sulla ghigliottina, già si esultava per la morte dell' "ultimo Papa" (in una galera francese).
Due mesi prima, però, l' "Esercito della Santa Fede" aveva liberato Napoli dai Francesi e dai loro affiliati napoletani.
Siamo fermi lì (213 anni fa)
'Il papa fu scarrozzato per l'Italia ed infine imprigionato in Francia dove morì nel 1799.L'élite dei rivoluzionari francesi celebrò questa come la morte dell'ultimo dei papi e cominciò ad ordire un complotto per prevenire l'elezione di altri futuri papa.Il cadavere fu lasciato per mesi senza sepoltura'.Però,nonostante ciò fu eletto un altro papa,imprigionato anch'egli,ma la chiesa cattolica,con tutti i suoi limiti umani e terreni,è ancora qui,intanto in Francia qualche'illuminato'(benvenuti sul pianeta terra)storico francese si comincia ad interrogare se la presa della Bastiglia sia veramente stato un atto'rivoluzionario'da celebrare con tanta pompa magna ogni 14 luglio,i prigionieri,tutt'altro che politici,erano meno di 12 e tutti tagliagole e delinquenti comuni,meditiamoci su...P.S.illuminato in senso buddhista ovverosia che ha finalmente aperto gli occhi,era ora o forse un pò troppo tardi...Io ho un sogno,che un giorno la chiesa cattolica,in primis quella francese gallicana,abbiano il coraggio di proclamare santi in toto gli abitanti della Vandea che pagarono a prezzo altissimo (si parla di 400.000 morti )fra guerra e martirio, la loro appartenenza e la loro fede a Cristo.GR2
Posta un commento