mercoledì 19 settembre 2012

Il Papa in Libano: un padre dev'essere sempre accanto ai suoi figli. La vicinanza alle vittime ed ai profughi siriani


Libano/ Papa: Là nonostante difficoltà perché padre accanto figli

"Mosso dal vivo desiderio di annunciare la pace"

Città del Vaticano, 19 set. (TMNews) 

Il Papa ha fatto il 'bilancio' del suo recente viaggio in Libano, nel corso della catechesi che ha pronunciato all'udienza odierna in Vaticano: "Un viaggio - ha detto ai fedeli raccolti nell'aula Paolo VI - che ho fortemente voluto, nonostante le circostanze difficili, considerando che un padre dev'essere sempre accanto ai suoi figli quando incontrano gravi problemi. Sono stato mosso dal vivo desiderio di annunciare la pace che il Signore risorto ha lasciato ai suoi discepoli, sintetizzandole nelle parole 'Vi dono la mia pace'".

© Copyright TMNews

Siria/ Papa: Conflitto terribile,migliaia morti e flusso profughi

Mia vicinanza a legittime aspirazioni di care popolazioni

Città del Vaticano, 19 set. (TMNews) 

"Di fronte alle sofferenze e ai drammi che permangono in quella zona del Medio Oriente, ho manifestato la mia sentita vicinanza alle legittime aspirazioni di quelle care popolazioni, recando loro un messaggio di incoraggiamento e di pace". 
Così il Papa nell'udienza generale dedicata al recente viaggio in Libano (14-16 settembre). "Penso in particolare - ha aggiunto - al terribile conflitto che tormenta la Siria, causando, oltre a migliaia di morti, un flusso di profughi che si riversano nella regione alla ricerca disperata di sicurezza e di futuro; e non dimentico la situazione difficile dell'Irak".

© Copyright TMNews

Nessun commento: