Al via il viaggio apostolico del Papa in Libano, Benedetto XVI in volo per Beirut
oma, 14 set. - (Adnkronos)
Al via il viaggio apostolico di Benedetto XVI in Libano che durerà fino a domenica. Il Papa è partito stamane da Ciampino alle 9.30 con un volo Alitalia. L'arrivo all'aeroporto internazionale 'Rafiq Hariri' di Beirut è previsto alle ore 13.45. Nel Paese dei cedri il Pontefice incontrerà leader religiosi cristiani e musulmani e autorità politiche e istituzionali.
Come di consueto, prima di lasciare l'Italia Benedetto XVI, ha inviato un telegramma al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano auspicando che ''il popolo italiano possa affrontare con serenità e fiducia le sfide dei nostri giorni''.
''Nel lasciare il suolo italiano - scrive papa Ratzinger - per recarmi in Libano pellegrino di pace e di unità per consegnare alle comunità cattoliche del medio oriente l'esortazione apostolica post sinodale, che aiuterà i cristiani di quella regione ad essere testimoni di comunione e di speranza, mi è particolarmente gradito rivolgere a lei signor presidente il mio deferente saluto, che accompagno con preghiera intensa e pensiero benedicente, affinché il popolo italiano possa affrontare con serenità e fiducia le sfide dei nostri giorni''.
© CopyrightAdnkronos
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento