Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
Ciao Raffy.
Articolo insipido e raffazzonato tipico di chi mette insieme un minestrone di notizie "made in ap".
Che il Vaticano sia un sistema sclerotizzato e immobile è una affermazione abbastanza ridicola di questi tempi. In questi sette anni di scosse Papa Benedetto ne ha date eccome, di veli ne ha sollevati eccome. Sicuramente non le scosse che qualcuno auspicava in campo progressista :-). Però mai si è tirato indietro di fronte al dibattito. Peccato che le sue iniziative abbiano fatto piacere a pochi fra le "sacre" mura", anche fra coloro che più dovrebbero essergli prossimi affettivamente e intellettualmente e che più di tutti hanno deluso per insipienza e inettitudine, da qui, penso, parta tutto. Davvero, Raffy, riesce difficile dall'esterno comprendere che tipo di fuoco ha scatenato tutto 'sto maremoto di cui Nuzzi ha saputo abilmente trar frutto pro domo sua. Gli stessi vaticanisti navigano a vista, figuriamoci noi.
Alessia
Concordo su tutta la linea :-))
E' evidente che in molti sono delusi per il fatto che il Papa osi regnare da piu' di sette anni e che abbia stravolto molti sistemi sclerotizzati.
Dispiace constatare che purtroppo ancora oggi non e' adeguatamente supportato da chi dovrebbe essergli maggiormente vicino.
R.
Concordo Raffaella
Posta un commento