Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
Le spoglie di Sant'Agostinio trasferite a Cagliari in Sardegna nel VI sec. da San Fulgenzio da Ruspe, esule a causa dell'invasione vandalica dell'Africa romana, furono rubate dai Longobardi nell'VIII sec. pertanto devono essere restituite alla Chiesa di Cagliari legittima proprietaria delle sacre spoglie!
VII° ...non rubare!
XI° non dire fesserie...
Alberto e Anonimo: i numeri romani sono 'ordinali', (non si leggono 'uno, due etc.' ma 'primo, secondo, decimo, undecimo etc.). In altre parole non hanno bisogno del suffisso 'esimo' o della 'o' a esponente.
A parte questo richiamo al rispetto dell'ortografia sono d'accordo con Anonimo. Se sant'Agostino è arrivato a Pavia vuol dire che lì doveva arrivare.
Posta un commento