Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
6 commenti:
Il giorno in cui il piccolo Joseph Ratzinger venne al mondo era Sabato Santo. Un segno del destino di questo grande uomo.
Alessia
Il brano è stupendo. L'argomento èttato anche nel ibro "introduzione al crisitanesimo, quando s icommenta l'articolo del Credo relativo alla discesa agli inferi, e nella raccolta di omelie a cui è stato dato il titolo: "il Dio vicino". Quando h oletto questi testi per la prima volta, nel 2005, sono rimasta folgorata da una luce abbaglkiante. Nessun omai aveva scritto e detto cose simili. Mi sembrò di aver capito finalmente cosa significhi credere. per il papa la gioia della fede non è una parole, ma un'esprienza di vita. Eccezzionale!
OT :-)
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350304
Alessia
Condivido Alessia e Laura
Stupendo è riduttivo,è qualcosa di profondamente toccante,da far venire un brivido sottile ed una intensa commozione.Chissà se il libro è ancora reperibile.GR2
Il libro è del 1998 e, purtroppo, non è più disponibile.
Io ne possiedo una copia autografata dall'amico Bill Congdon. Ahimè non dall'altro autore!
Posta un commento