Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
È follia, mi permetto di ripeterlo.
"Un impegno anzitutto morale, non strettamente tecnico".
Quindi la Santa Sede sarebbe uno scolaretto esitante in campo morale (mafie, terrorismo ecc.), bisognoso di andare a lezione dai "Grandi del Mondo", e in particolare dall' "Europa" (istituzione specializzata, da decenni, in anticristianesimo)
Sono totalmente d'accordo con Andrea.
Si tratta, in fondo, di un altro modo per cercare il consenso dei potenti. Da cui si arriva a prendere persino lezioni di morale.
Grazie, cara Fabiola.
Duecento anni dopo Napoleone, il "Mondo" fa sempre il maestro della Chiesa (per renderla finalmente "adulta"), ed Essa scodinzola.
Il tema dei soldi è secondario? Esso è l'ultimo (ma comunque importante) solo per i Santi; per le persone normali è centrale, per i peccatori incalliti è assolutamente il primo
Posta un commento