Papa: a Castel Gandolfo lavora a terza parte libro su Gesù
(ASCA) - Citta' del Vaticano, 12 lug
Papa Benedetto XVI, nei suoi primi giorni di riposo a Castel Gandolfo dove e' arrivato matredi' scorso, 3 luglio, per un periodo di riposo, ''ha ripreso a lavorare per concludere il suo libro su Gesu'''.
Lo ha detto in un briefing il portavoce vaticano, p. Federico Lombardi. Papa Ratzinger ha gia' pubblicato due volumi su ''Gesu' di Nazareth'' e adesso sta preparando un terzo tomo, dedicato al periodo dell'infanzia di Gesu'.
La conclusione del libro su Gesu' ''e' un primo obiettivo che si pone'', secondo Lombardi. Ma il pontefice nelle prossime settimane di 'ferie' intende lavorare sull'''l'esortazione apostolica post-sinodale sul Medio Oriente'' e sta ''preparando i discorsi del suo prossimo viaggio in Libano'', oltre a riflettere sull'Anno della Fede, che avra' inizio a ottobre, e sull'anniversario del Concilio Vaticano II di cui, sempre a ottobre, ricorreranno i 50 anni dall'apertura.
© Copyright ASCA
Papa/ A Castel Gandolfo scrive libro su Gesù, esortazione M.O.
E inoltre i discorsi che pronuncerà durante viaggio in Libano
Città del Vaticano, 12 lug. (TMNews)
Il Papa sta scrivendo il terzo libro su 'Gesù di Nazaret', nel corso del suo soggiorno estivo nel palazzo apostolico di Castel Gandolfo Lo ha riferito il portavoce vaticano Federico Lombardi. Benedetto XVI, inoltre, si sta dedicando alla composizione dell'esortazione apostolico del sinodo sul Medio Oriente, che consegnerà durante il suo viaggio in Libano di settembre, così come ai discorsi che pronuncerà nel 'paese dei cedri'. In corso, inoltre, riflessioni su testi relativi al prossimo anno della fede, che inizierà con la commemorazione dell'apertura del Concilio vaticano II.
© Copyright TMNews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Speravo tanto che in questo anno della fede ci consegnasse finalmente la tanto attesa enciclica sulla fede!
e comunque sono si può reperire il contenuto intero di questi briefing che tiene Padre Lombardi?
Ma quanto lavora il Papa? go
L'enciclica sulla fede dovrebbe arrivare a fine anno massimo inizi del prossimo,ma cosa pretendete da questo papa,che cammini sulle acque?Io vorrei che si riposasse un pò di più,e Dio sa se ne ha bisogno...
Ho la sensazione che, per lui, scrivere, cioè insegnare sia un riposo.
Posta un commento