venerdì 1 giugno 2012

Si muove addirittura Ezio Mauro che ci racconta uno scenario apocalittico. A chi giova?

Clicca qui per leggere l'articolo.
Domanda: i corvi vogliono colpire il card. Bertone e don Georg? Beh, allora i due dovrebbero essere alleati e non avversari soprattutto in questo momento.
La verita' e' che c'e' un'alleanza di uccellacci: si'! Per colpire sia il segretario personale sia il segretario di stato.
Ecco perche' gli scenari corveschi hanno ben poco senso. L'autorita' del Papa minata? eheheheeheh 
Vi piacerebbe! Semmai e' il contrario: tutto questo cra cra di corvi non ha fatto che rafforzare il ruolo del Santo Padre e fare uscire tanti "altarini".
R.

8 commenti:

mariateresa ha detto...

diciamo la verità: in questo articolo non c'è una notizia che una. E' solo un raccontino con commentatori anonimi e sospiranti. Insomma sembra il supplemento speciale dell'Araldo delle canoniche.

mariateresa ha detto...

e c'è il lodevole sforzo, degno di miglior causa, di parlare di corvi e piuttosto che di forum delle famiglie.

Raffaella ha detto...

Concordo perfettamente, carissima :-)
R.

Anonimo ha detto...

A Ezio Mauro, anziché scrivere delle baggianate, do un consiglio:
chieda al suo editore Carlo De Benedetti chi è l'artefice di questa situazione è qual'è il vero obiettivo.

Anonimo ha detto...

allora,da quando il papa usa ancora il plurale majestatis?(noi siamo un papa vecchio cit.)Mauro si aggiorni e poi l'articolo è un coacervo di banalità,supposizioni che si reggono sul nulla e infine 'sta storia del papa vecchio,stanco,inadeguato,mi sta seccando.By the way,girovagando fra i canali ieri sera sul tardi su La7 c'era l'ennesima trasmissione,'Vaticano guerra tra bande',ho girato subito,certo che il gran maestro Debenedetti sta muovendo tutto il suo apparato bellico per questa guerra mediatica contro il papa e la chiesa cattolica per annientarla definitivamente,con il solerte aiuto di volenterosi cardinali pronti a tutto.Che tristezza,sto annegando nello sconforto,non mi fosse d'aiuto l'immenso affetto nei riguardi di BXVI.GR2

Fileno ha detto...

La ricostruzione fantasiosa di Mauro ha anche un risvolto divertente. Nel mettere in contrapposizione i cardinali, Mauro dipinge come eroe della trasparenza economica e finanziaria il Cardinale Nicora , se conoscesse di più la Chiesa saprebbe che questo veramente meritevole prelato/tecnico e' l'inventore del 8xmille, tanto criticato da Mauro e dal giornale che dirige.

Raffaella ha detto...

Grande Fileno :-)
R.

un passante ha detto...

Il direttore in persona... Ma che botta d'onore! La talpa che ha colloquiato con lui deve essere proprio un pezzo grosso, uno di quelli che si aprono solo coi direttori, oltre che col Papa che pero' magari non vogliono turbare. Non so voi, ma io il comarismo anonimo non l'ho mai sopportato, nemmeno a fin di bene