mercoledì 6 giugno 2012

Messaggio del Papa per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta


Messaggio del Papa per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta


Il Papa ha inviato un Messaggio alla Regina Elisabetta esprimendo le più vive congratulazioni in occasione del Giubileo di diamante del suo regno. Nel corso di questi sessant'anni – scrive Benedetto XVI - avete mostrato al Regno Unito e al mondo intero “un esempio ispiratore di dedizione al dovere e un impegno a difendere i principi di libertà, giustizia e democrazia, in linea con una visione nobile del ruolo di un sovrano cristiano”.


Il Pontefice ricorda quindi con gratitudine la cortese accoglienza che la Regina gli ha offerto a Edimburgo, all'inizio della sua visita apostolica nel Regno Unito nel settembre 2010, rinnovando i suoi ringraziamenti per l'ospitalità ricevuta durante i quattro giorni di quel viaggio. 


“Il vostro impegno personale alla cooperazione e al rispetto reciproco tra i fedeli di differenti tradizioni religiose – conclude il Messaggio del Papa - ha contribuito in non piccola misura al miglioramento delle relazioni ecumeniche e interreligiose” nei Paesi che la riconoscono come sovrana.


© Copyright Radio Vaticana



1 commento:

Anonimo ha detto...

Recita il vecchio adagio...dai nemici mi guardo io...ben a ragione!
Il papa ha trovato più bontà,gentilezza e comprensione nella Inghilterra anglicana che nell'Italia sedicente cattolica...aggredito sempre da giornalisti,politici da strapazzo,preti indegni e vescovi codardi.
Mai nessuno che l'abbia difeso o protetto.
Il nome del prossimo partito italiano ?:VERGOGNA ITALIA.