martedì 26 giugno 2012

Benedetto XVI fra i terremotati: "Sono felice di aiutarvi"


Benedetto XVI fra i terremotati "Sono felice di aiutarvi"


Il Pontefice, atterrato a Carpi, visita Rovereto di Novi, dove, nella chiesa di S.Caterina d'Alessandria, ha perso la vita il parroco don Ivan Martini durante la scossa del 29 maggio. Errani: "Queste persone vogliono le loro piazze, le chiese, i municipi e le imprese. Il sisma non ci snaturerà"


di CATERINA GIUSBERTI e MICOL LAVINIA LUNDARI


Papa Benedetto XVI è in visita nelle zone del Modenese colpite dal sisma del 20 e 29 maggio. Il Pontefice è atterrato a Carpi con l'elicottero, e visita Rovereto di Novi, per pregare nella chiesa di S.Caterina d'Alessandria dove perse la vita il parroco, don Ivan Martini


11.05 Il Papa si è soffermato in preghiera davanti alla chiesa di S.Caterina d'Alessandria, davanti alla statua della Madonna, per la quale don Ivan Martini perse la vita nel tentativo di salvarla dal crollo. Benedetto è poisalito su un grande fuoristrada aperto della Protezione Civile per andare verso l'area dei campi sportivi dove si svolgerà l'incontro con la popolazione.


11.01 Benedetto XVI ha salutato i boy scout e le autorità.


10.55 Il Pontefice è sceso dal mezzo, si è fatto il segno della croce, si è raccolto un momento in preghiera poi ha detto alla popolazione accorsa per incontrarlo: "Prego per voi, sono felice di aiutarvi".


10.51 Benedetto XVI è arrivato Rovereto di Novi a bordo di un pullmino della Protezione Civile.


http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/06/26/news/il_pontefice_in_emilia-37980078/?ref=HREC1-3

Nessun commento: