domenica 26 febbraio 2012

Il Papa: Il tempo della Quaresima è il momento propizio per rinnovare e rendere più saldo il nostro rapporto con Dio

Papa: Sempre presente nella storia la tentazione di rimuovere Dio

Quaresima momento propizio per penitenza e opere di carità

Roma, 26 feb. (TMNews)

"La pazienza e l'umiltà di seguire ogni giorno il Signore, imparando a costruire la nostra vita non al di fuori di Lui o come se non esistesse, ma in Lui e con Lui, perché è la fonte della vera vita. La tentazione di rimuovere Dio, di mettere ordine da soli in se stessi e nel mondo contando solo sulle proprie capacità, è sempre presente nella storia dell'uomo".
Papa Benedetto XVI prima di recitare l'Angelus a San Pietro in occasione della prima domenica di Quaresima ha ricordato l'episodio della tentazione di Gesù nel deserto.
"Dio si rivolge all'uomo in modo inaspettato, con una vicinanza unica concreta, piena di amore - ha ricordato il Santo Padre - Dio si incarna ed entra nel mondo dell'uomo per prendere su di sé il peccato, per vincere il male e riportare l'uomo nel mondo di Dio. Ma questo annuncio è accompagnato dalla richiesta di corrispondere ad un dono così grande.
L'invito ad avere fede in Dio e a convertire ogni giorno la nostra vita alla sua volontà, orientando al bene ogni nostra azione e pensiero. Il tempo della Quaresima è il momento propizio per rinnovare e rendere più saldo il nostro rapporto con Dio, attraverso la preghiera quotidiana, i gesti di penitenza, le opere di carità fraterna".

© Copyright TMNews

Nessun commento: