lunedì 2 aprile 2012

Il Papa a Cuba, "sgradita" la giornalista di Avvenire

Il racconto del direttore del quotidiano

Il Papa a Cuba, "sgradita" la giornalista di Avvenire

Con il titolo "Più forte è sempre la libertà" il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, firma in prima pagina un editoriale in cui dà notizia, "a viaggio concluso", di una cosa che "è giusto che i lettori sappiano".
E cioè "che le autorità cubane non ci hanno esattamente agevolato. Anzi, hanno impedito l'ingresso a Cuba di una nostra giornalista, Lucia Capuzzi, sgradita - afferma il direttore del giornale della Cei - per il continuo, onesto e franco lavoro di informazione sulla difficile transizione in corso nell'isola e, soprattutto, per aver dato voce alla coraggiosa e civilissima dissidenza cubana".
Tarquinio riferisce che la stessa cosa "è toccata al quotidiano spagnolo El Pais". "Ma non ci hanno chiuso od offuscato gli occhi e non ci hanno tappato la bocca. La libertà - conclude Tarquinio - è più forte, e nessun regime puo' negarla totalmente e per sempre".

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=163566

2 commenti:

  1. Se Tarquinio difende la giornalista come ha difeso Enzo Bianchi.... bè.... quasi quasi mi vien da dire: sto con Cuba ^__^

    RispondiElimina
  2. c'erano circa 70 giornalisti accreditati al seguito del papa,fra italiani e stranieri,ho letto diversi blog in varie lingue e nessuno si è lamentato di alcunchè,qualcosa non mi torna,non ha fiatato nè l'inviato di 'Le figaro',nè quello de'El pais' ,'Benoit et moi'tutti hanno fatto reportage ottimi senza denunciare alcunchè,e allora?GR2

    RispondiElimina

CI SIAMO TRASFERITI SUL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 6
CORRI A TROVARCI :-)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.