LIBRO PAPA: PAOLO MIELI, FIGURA IMPORTANTE DELLA CULTURA EUROPEA
Salvatore Izzo
(AGI) - CdV, 20 nov. - Presentando il volume "L'infanzia di Gesu', del quale come presidente di Rcs Libri e' coeditore, Paolo Mieli ha affermato che esso "non è solo l'opera di un Papa ma anche di un uomo, come Joseph Ratzinger, che è tra le figure piu' importanti della cultura europea". Per il grande storico e giornalista ebreo e' "Maria la figura fondamentale del libro assieme al Suo bambino". "E' singolare - ha spiegato Paolo Mieli - perche' al centro c'e' la figura di un bambino e di una donna. E' un libro sulla donna: tutta la parte di Maria che riceve l'Annunciazione, la liberta' di Maria, quello e' un punto importantissimo di accettare, di partecipare, di farsi protagonista della nascita di Gesu'". (AGI)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
Lo schema è logoro: il beato Giovanni Paolo II era "un uomo diveuto Papa" (sciava, nuotava, aveva amicizie..); papa Benedetto è "un intellettuale" (cioè un appartenente alla cerchia dei Superuomini)
RispondiEliminaPeccato che il corriere di RCS ignori completamente il tutto
RispondiElimina