Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
Le tradizioni sono le consuetudini create dalle persone con i mezzi disponibile in quel momento storico. Paragonare un religione ad una tradizione vuol dire sminuire la religione.
Anonimo, non si paragona la religione ad una tradizione(!), che le piaccia o meno, la Tradizione è uno dei pilastri della Fede cattolica, con la Sacra Scrittura e il Magistero.
"La Tradizione è la democrazia dei morti". Immenso Chesterton!
RispondiEliminaLe tradizioni sono le consuetudini create dalle persone con i mezzi disponibile in quel momento storico. Paragonare un religione ad una tradizione vuol dire sminuire la religione.
RispondiEliminaAnonimo, non si paragona la religione ad una tradizione(!), che le piaccia o meno, la Tradizione è uno dei pilastri della Fede cattolica, con la Sacra Scrittura e il Magistero.
RispondiElimina