Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
No, non basta Coclite con relative "monizioni" e riflessioni, no : Valli & ospite è invasivo e ipertrofico. Il giornalista televisivo come icona di un moderno idolo pagano, direi..
RispondiEliminaComunuqe oggi Valli è riuscito a reclamizzare un libro (del suo missionario ospite -ma con prefezione del Zavoli) durante una Messa papale! Fantastico, meglio di Vespa..
RispondiEliminaIn ogni caso, due principi fondamentali: 1) adombrare la voce del Papa, 2) coprire e se possibile azzerare ogni latino e, meglio ancora, canto gregoriano.
Ma se i Padri conciliari che discussero e approvarono la Sacrosanctum Concilium avessero visto la diretta Rai?
Che avrebbero detto? Cerimonia di autocelebrazione?
(PS: son pure riusciti a coprire l'inizio della benedizione finale, con l'intervista alla teologa "anti-patriarcale" e "conciliare", che ha pure gettato ombre sull'apertura di Paolo VI, giudiandolo tropppo retrivo... - Grazie, Aldomaria!!)
"Per la comunione si inginocchiano davanti a lui" . Sarcastico come sempre, Aldomaria.
RispondiEliminaFantastico: ore 10:25 : Orazio Coclite (!) diice, appena finita l'omelia del Papa: "..E ora qualche minuto di silenzio per meditare.." , e l'ineffabile Valli cosa fa? Si arroga subito la "finestra temporal-mediatica" di quel silenzio, e corre a introdurre e intervistare il missionario Padre Albanese, andando avanti sino a coprire l'inizio del Credo ('consubstantialem' escluso, ma zenza aver interrotto un momento l'ospite..)
RispondiEliminaInfatti: alla Rai tuttalpiù vanno solo DVD sul Vaticano II o JPII, ai bilaterali Celli-Tarantola : mai un serio richiamo a una maggiore sobrietà, minore invasività (più silenzio..) nelle telecronache o, sarebbe meglio, dirette delle liturgie vaticane..
Seguite DiGiacomo su tv 2000,è molto meglio e vuole veramente bene a BXVI;l'omelia era molto profonda,la frase conclusiva era un vero tocco di poesia,grande,grandissimo papa,che a Valli and.co.non va giù neanche con l'Alkaseltzer,ma a noi...nun ce ne può fregà de meno.Buona domenica a tutti quanti.GR2
RispondiEliminaTelepace, col suono internazionale, è ancora meglio!
RispondiElimina