Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
mercoledì 30 maggio 2012
Vatileaks, il Papa: Tristezza nel mio cuore ma ferma certezza della presenza del Signore
Vaticano/ Papa parla di 'Vatileaks': Dio sostiene Chiesa
Tristezza nel mio cuore ma ferma certezza di presenza Signore
Città del Vaticano, 30 mag. (TMNews)
Il Papa affronta per la prima volta in pubblico la fuga di notizie (Vatileaks) e l'arresto del suo maggiordomo, eventi, ha detto a conclusione dell'udienza generale in piazza San Pietro, che "hanno recato tristezza nel mio cuore ma" nonostante "prove, difficoltà e debolezze" il Signore non fa mancare alla Chiesa.
"Gli avvenimenti successi in questi giorni circa la Curia ed i miei collaboratori hanno recato tristezza nel mio cuore, ma non si è mai offuscata la ferma certezza che nonostante la debolezza dell'uomo, le difficoltà e le prove, la Chiesa è guidata dallo Spirito Santo e il Signore mai le farà mancare il suo aiuto per sostenerla nel suo cammino".
© Copyright TMNews
Vaticano, Benedetto XVI: Illazioni gratuite andate oltre i fatti
Roma, 30 mag. (LaPresse)
"Si sono moltiplicate illazioni, amplificate da alcuni mezzi di comunicazione, del tutto gratuite e che sono andate ben oltre i fatti, offrendo un'immagine della Santa Sede che non risponde alla realtà".
Lo ha detto Papa Benedetto XVI al termine dell'udienza generale.
© Copyright (LaPresse News)
Vaticano, Benedetto XVI: Rinnovi fiducia ai miei collaboratori
Roma, 30 mag. (LaPresse)
"Desidero rinnovare la mia fiducia, il mio incoraggiamento ai miei più stretti collaboratori e a tutti coloro che quotidianamente, con fedeltà, spirito di sacrificio e nel silenzio mi aiutano nell'adempimento del mio ministero".
Così papa Benedetto XVI al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro.
"Gli avvenimenti successi in questi giorni circa la Curia e i miei collaboratori - ha affermato il pontefice - hanno recato tristezza nel mio cuore, ma non si è mai offuscata la ferma certezza che nonostante la debolezza dell'uomo, le difficoltà e le prove, la Chiesa sia guidata dallo Spirito Santo e il Signore mai le farà mancare il suo aiuto per sostenerla nel suo cammino".
© Copyright (LaPresse News)
Nessun commento:
Posta un commento
CI SIAMO TRASFERITI SUL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 6
CORRI A TROVARCI :-)
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.