Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
«La mia esperienza è questa: la Curia romana è sostanzialmente fedele al Papa e alla sua missione. Ci sono tanti buoni elementi che prestano il loro servizio in modo molto competente, disinteressato e fedele. Purtroppo non si può mai escludere che vi siano dei casi di infedeltà. Ma questi non devono mai farci perdere di vista la prima parte di ciò che ho detto».
RispondiEliminaÈ importante che il Cardinale parli di propria "esperienza".
Anch'io, come ho già detto, ho l'impressione che il vero obiettivo di questa fase dell'assalto sia la Curia; più in profondità, l'esistenza di una struttura romana (garantita da una sovranità politica del Papa) che regga tutta la Chiesa.
Lutero diceva "Los von Rom!" ("Via da Roma!"); Enrico VIII si proclamò capo della Chiesa nel Regno Inglese; i "novatores" contemporanei la pensano esattamente nello stesso modo.
Via da Roma, in bocca al Potere mediatico-finanziario, a capofitto !