Papa/ Per Pasqua gli regalano uovo di due metri da 250 chili
Il regalo di una ditta dolciaria di Cremona all'udienza generale
Città del Vaticano, 4 apr. (TMNews)
Un uovo di due metri e del peso di 250 chilogrammi è stato regalato oggi al Papa, all'udienza generale in piazza San Pietro, in vista della Pasqua. A realizzarlo la ditta dolciaria cremonese Tosca di Antonio Scopelliti, nota per imprese da 'guinnes' dei primati.
Come, ad esempio, un panettone da 1000 chili offerto alla città di Cremona per la notte dell'anno 2000 per festeggiare il nuovo millennio.
© Copyright TMNews
Papa/ Uovo di Pasqua di due metri sarà donato a carcere minorile
Per solidarietà agli ospiti di istituto Casal del Marmo di Roma
Città del Vaticano, 4 apr. (TMNews)
Sarà donato agli ospiti del carcere minorile di Casal del Marmo di Roma l'uovo di cioccolato gigante regalato oggi al Papa a conclusione dell'udienza generale in piazza San Pietro.
"Non è grande abbastanza per entrare nel Guinnes dei primati, ma ha pur sempre una mole di tutto rispetto", scrive l''Osservatore romano'.
"E' l'uovo di cioccolato, alto 2,20 metri e del peso di 250 chilogrammi, donato a Benedetto XVI nel corso dell'udienza generale di mercoledì mattina, 4 aprile, in piazza San Pietro. Lo ha realizzato l'azienda artigianale Tosca di Casalbuttano (Cremona), che già nel 1996 aveva offerto a Giovanni Paolo II un uovo di cioccolato fondente di 250 chilogrammi interamente decorato a mano. Scopo dell'iniziativa è stato quello di rallegrare con questo oggetto di pasticceria artigianale le prossime festività pasquali e di compiere un gesto di solidarietà e di condivisione. Benedetto XVI donerà infatti - conclude il giornale vaticano - l'uovo agli ospiti del carcere minorile di Casal del Marmo di Roma".
© Copyright TMNews
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
“Simboli sacri e profani della Pasqua” … La tradizione delle uova di Pasqua ha origini pagane (non erano di cioccolato, ma di gallina): l’uovo rappresentava la rinascita della natura nella stagione primaverile. La troviamo già tra gli antichi persiani, seguiti nel tempo da egizi, greci e cinesi. …
RispondiEliminahttp://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/news/dettaglio-articolo/articolo/pasqua-14129/ del 7/04/2012. Bell’esempio di regalo!