Clicca qui per leggere l'articolo.
Del tutto plausibile l'ipotesi ma i corvi vanno scovati cosi' come i mandanti.
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
Già, magari in concomitanza con la partenza di mons. Viganò per gli States.
RispondiEliminaAlessia
Vorrei dire a questo proposito:
RispondiElimina1) Le lettere di Viganò e almeno un "memo" sullo Ior erano in possesso del conduttore de "Gli Intoccabili" almeno dai primissimi giorni di gennaio (quando il 9 gennaio sono stato intervistato da Nuzzi per la puntata andata in onda il 25 gennaio, lui aveva già le lettere).
2) Tra i documenti usciti sul Fatto Quotidiano, c'è l'appunto sul complotto seguito al viaggio cinese del cardinale Romeo, che è stato consegnato dal Castrillòn al Papa in gennaio. Inoltre, c'è un memorandum del cardinale Nicora sempre di gennaio. Questi documenti portano date successive all'intervista che ho rilasciato a Nuzzi.
3) Non credo dunque esista un unico pacchetto di documenti consegnati a una fonte esterna. Da quanto sopra esposto, bisogna dedurre che le fonti siano almeno due: è ovvio che - pur con tutta la cattiva volontà possibile - non si poteva diffondere in novembre o in dicembre un documento che doveva ancora essere scritto...
andrea tornielli