Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
mettiamoci avanti con le smentite
RispondiEliminahttp://www.uccronline.it/2012/02/26/ennesima-bufala-anticlericale-smentita-lo-ior-e-le-armi-beretta/
c'è una fauna umana che vive di queste belle robe qui
Lo schema del card. Bertone, ma anche della grande maggioranza del "mondo cattolico", è: "Il contributo dei cattolici alla costruzione del welfare italiano è stato ed è fondamentale".
RispondiEliminaSchema totalmente errato, perché costruttivistico ("realizziamo un ottimo sistema di benessere per tutti") e partitico ("i cattolici sono una delle forze sociali del Paese").
La Chiesa non è una "forza sociale": è la dimora di Dio con gli uomini.
Non esiste il "sistema del benessere": esistono gli atti di carità e quelli di egoismo e di strangolamento.
come ex insegnante di scuole sia pubbliche che private,mi permetto di dare un giudizio il più distaccato possibile,nelle scuole private,cattoliche e non,il servizio se così si può chiamare,educativo formativo,non è nemmeno lontano parente di quello fornito dalle squalificatissime e scalcagnate scuole pubbliche,dove non esiste meritocrazia,dove i presidi fanno pressioni perchè il numero dei promossi sia sempre più alto che ne va il buon nome della scuola,dove si boccia non si iscrive nessuno,per il livello universitario,perchè ho avuto a che farci,meglio stendere un velo pietistico.Le scuole pubbliche sono fabbriche di ignoranti,infatti lorsignori i propri rampolli li iscrivono in scuole private,cattoliche e non e allora,la finiamo con questa ipocrisia?
RispondiEliminanon esageriamo adesso... ho sempre studiato nella scuola pubblica e sorvolo sul mio grado di ignoranza che per alcuni sarà magari eclatante, ma tanti bambini e ragazzi che conosco sono tutto fuorchè ignoranti lì fabbricati. E a parte il livello intellettuale, non è che poi tutti gli ex allievi delle scuole cattoliche siano intrisi di quei valori che cercavano di comunicargli, anzi vai a capire com'è i più grossi nemici della chiesa sono usciti da salesiani e gesuiti
RispondiElimina