Clicca qui per leggere il commento.
"L'ULTIMO ESORCISTA". LO STRAORDINARIO LIBRO DI PAOLO RODARI E PADRE AMORTH: LO SPECIALE DEL BLOG
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
Ci vuole la Verita' che sta adavanti a Pilato per salvare Lio diviso dell uomo (dia ballein) e il pensiero del europa che e' piu stremato della sua economia. Intervista aRemy Brague, pag 4 La lettura inserto cultutale della domenica del Corriere della Sera .
RispondiEliminamac
non solo negano l'esistenza del diavolo,ma mettono in discussione anche che ci sia l'inferno,adducendo la scusante che Dio è misericordioso e,alla fine ci accoglierà tutti nell'abbraccio divino e questo è molto peggio della dottrina protestante della giustificazione:pecca fortiter sed crede fortius,vale a dire fa' ciò che vuoi,se sei destinato ad essere salvato,Dio ti salva comunque....
RispondiEliminaA parte che spesso il dire che "un uomo e' misericordioso" suona come l'equivalente di "uomo grullo", c'e' un problemino molto serio:
RispondiElimina- misericordia, verita' e giustizia vanno tutte insieme, e qui per noi esseri umani gia' sono guai;
- come diceva Sant'Agostino, «chi ti ha formato senza di te, non ti renderà giusto senza di te» (Disc 169,10,13). Se non vuoi, Dio non violenta la tua liberta', e vai dove desideri.