mercoledì 29 febbraio 2012

“Carrierismo e vanità, peccati nella Chiesa”. Il card. Bergoglio commenta i lavori del Concistoro e le parole del Pontefice (Tornielli)

Clicca qui per leggere l'intervista.

7 commenti:

  1. "I giornalisti a volte corrono il rischio di ammalarsi di coprofilia e così fomentare la coprofagia"
    ecco, questo commento secco e preciso del card. Bergoglio è la migliore analisi di molte cose che stanno succedendo in Italia. Per esempio illustra magnificamente la situazione del Foglio.
    Tutti così, i cardinali.

    Ciao
    r

    RispondiElimina
  2. Già, carrierismo e vanità sono indubbiamente peccati degli uomini della Chiesa. Come lo è la connivenza con i regimi, poco importa il colore, come lo è la viltà.
    Qui Tornielli assesta una mazzata a Bertone
    http://2.andreatornielli.it/?p=3727
    Alessia

    RispondiElimina
  3. In mezzo a tanti disastri ci sta' bene anche un sorriso: l'esempio del pavone mi ha fatto quasi rotolare dalla sedia. :-)
    E' proprio vero: sic transit gloria mundi!!!!

    RispondiElimina
  4. Alessia,
    Tornielli prova ad assestare la mazzata a Bertone. Non lo sfiora il sospetto che, sia per il tenore del messaggio, che per gli esiti, possa essere semplicemente un falso, creato apposta per screditare e basta?
    Bertone magari qualche volta non e' un'aquila, ma almeno il conflitto di competenza vaticano-italia dell'ateneo e' fin troppo chiaro. Mi pare fin troppo strano che Bertone cada in un errore cosi' grossolano.
    Possibile? Si. Probabile? 95% no.

    RispondiElimina
  5. il card.Bergoglio era uno dei più accreditati papabili nell'ultimo conclave e contese l'elezione al soglio pontificio a Ratzinger fino all'ultimo,poi non venne scelto e votato soprattutto dagli americani per più o meno presunte collusioni con il regime dei militari argentini;in seguito si ritirò in una sorta di isolamento di preghiera e riflessione.Mi fa specie che dopo anni di silenzio faccia risentire la sua voce.Auspico che la riflessione gli sia servita,le sue dichiarazioni sono prudenti e ben ponderate,ma risulta che la chiesa in Argentina non goda di ottima salute,con la fuga di tanti fedeli verso chiese evangeliche protestanti che pagano i fedeli,specie quelli delle favelas,perchè entrino a far parte di nuove confessioni e la teoria della liberazione,sconfessata dalla CdF all'epoca Ratzinger,abbia ancora molti sostenitori fra i sacerdoti.....

    RispondiElimina
  6. La situazione del "FOGLIO"???? Coprofilia e coprofagia???
    Conoscendo un pochino R. Ibba, spero si tratti di un lapsus freudiano ed intendesse, invece, Il Fatto.
    Spero.

    RispondiElimina
  7. Fabiola ... sì, lo ammetto a mia vergogna ... è un lapsus freudiano ... attualmente ce l'ho con il Fatto e non con il Foglio ... anche se per F iniziano entrambi e ci sono alcune cose in comune ... e più con il Foglio del passato, con la sua vena politico-scandalistico-rissosa che il Fatto ha elaborato "assinistra" ... per quanto strano sia, visto che Travaglio è ben di destra.

    Scusate
    ciao
    r

    RispondiElimina

CI SIAMO TRASFERITI SUL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 6
CORRI A TROVARCI :-)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.