Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
Ciao Raffa.
RispondiEliminaLa misteriosa manina è al lavoro. Sabato scorso in Vaticano non era stata fatta una riunione anti fuga documenti? Tant'è ... Marco Lillo sul Fatto accusa lo IOR di prendere per i fondelli l'Italia. Lo dimostrerebbe un documento che il Fatto pubblica, anvedi un po' in esclusiva. Stavolta ci provano a coinvolgere il Papa in persona.
Alessia
Ciao Alessia, credo che sia la manina a volere prendere per i fondelli tutti quanti.
RispondiEliminaNon ho capito nulla dell'articolo anche se poi Lillo e' costretto a prendere atto, fra le righe, che allo Ior si stanno facendo dei cambiamenti importanti.
Come fermare la manina? Non credo che ci sia altro da fare che trasferire tutti coloro che lavorano nella Segreteria di Stato.
R.
Un trasferimento non risolve, Raffy, i giuda agiscono male anche fuori dal Vaticano. Ci vuole una punizione pubblica. Devono fioccare scomuniche. Tutto questo fango rischia di far vacillare la fiducia anche delle persone più ben disposte, magari meno portate a informarsi, ed è questo a cui mirano, a dimostrare che si predica bene e razzola male.
RispondiEliminaAlessia
Se poi aggiungi il modo allucinante in cui è gestita la comunicazione.
Alessia
Concordo perfettamente!
RispondiEliminaSpero in una pubblica gogna.
E' ora di controbattere non minacciando querele ai giornalisti (che non ci saranno) ma assegnando a ciascuno la pena che si merita.
R.