mercoledì 22 agosto 2012

Situazione sempre più grave ed offensiva: le televisioni cattoliche si sono collegate quando il Papa stava già leggendo la catechesi

VERGOGNOSO è l'unico aggettivo che mi viene in mente.
Ore 10.47: brutalmente tagliato il collegamento mentre il Santo Padre era ancora nel cortile interno. Non c'e' che dire: bravi!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi questo ritardo tanto che non ci capisce nemmeno l'argomento di cui il papa sta parlando.
ieri non una parola scritta sull'osservatore sulla sentenza dell'oregon e radio vaticana che ha un sussulto solo in tarda serata.
tenetevi stretto questo papa perché dopo sarà impossibile tenere buoni i fedeli!

Raffaella ha detto...

La situazione e' molto grave perche' denota assoluta mancanza di rispetto.
Tanto vale evitare di collegarsi per l'udienza generale consigliando direttamente ai fedeli di utilizzare internet.
R.

Laurentius ha detto...

Con quel che durano le udienze generali estive (20 minuti a dir tanto), basta tagliarne 3 o 4 minuti per perderne già una larga parte.
E per trasmettere cosa, poi? Documentari registrati che potrebbero andare in onda in qualunque momento... no comment

Raffaella ha detto...

Appunto!
R.

Anonimo ha detto...

Sia lodata Radio Maria che trasmette in differita la catechesi del Papa alle 12.30 con replica alle 22.15.
Qualcuno ha notato se le trasmissioni delle due tv cattoliche iniziano allo stesso orario e dal medesimo punto? Mi sorge il dubbio che possa dipendere dal CTV.
Alessia

Raffaella ha detto...

Ciao Alessia,
se dipende dal CTV e' bene che lo si dica a chiare lettere in modo che possiamo prendercela direttamente col Vaticano!
Tuttavia sul sito del Vaticano l'udienza generale e' iniziata ben prima dell'arrivo del Papa.
R.

Ilde ha detto...

Beh... Telepace su Web-TV ha fatto bene. E quindi è meglio migrare su internet con buona risoluzione e molti problemi si possono risolvere

Anonimo ha detto...

E' vero, il problema si può risolvere migrando su internet, ma pensiamo al disappunto di coloro che non hanno un pc e men che meno la connessione a internet, per esempio molti anziani delle case di riposo e non. A parte tutto, è offensivo e ingiustificato oltre ogni dire trattare in questo modo gli insegnamenti del nostro Papa.
Alessia

Anonimo ha detto...

Il primo anonimo ha più che ragione ad invitarci a tenere stretto questo papa,cosa che Raffaella fa con coraggio e spirito di abnegazione da diverso tempo,ma non siamo noi a poter avere voce in capitolo sulle programmazioni ed i palinsesti delle cosiddette tv 'cattoliche',noi al massimo possiamo protestare per lo scarso spazio dedicato al Santo Padre,arrabbiarci(ed io lo faccio spesso)per la stupidità e l'inutilità delle trasmissioni mandate in onda,ma di più francamente non si può,anzi,si potrebbe eccome,basterebbe non dare l'8 x 1000 alle conferenze episcopali,che nei confronti della vil pecunia hanno sempre molto di più di una sensibilità interessata....GR2

Anonimo ha detto...

Quest'anno io l'ho fatto, GR2, non ho destinato a nessuno il mio 8x1000, aderendo, come da sette anni a questa parte, all'obolo di San Pietro alla cui somma ho aggiunto l'equivalente irpef che avrei destinato alla Chiesa cattolica italiana. Fermo restando l'Obolo di San Pietro, il prossimo anno vedremo :-)
Alessia

gemma ha detto...

La sciatteria a volte e' peggio del non fare. O si trasmettono le udienze per intero, per chi intende seguirle, o si decide che non le si manda in onda. Il fatto che siamo in agosto, tempo di ferie, lo trovo un'aggravante a tale sciatteriia. E' chiaro che chi guarda la tv d'estate e' gente che in ferie non ci va e nella tv, e magari nelle parole del Santo Padre, trova un conforto

Eugenia ha detto...

Non posso che approvare e sottoscrivere i post di GR2 e di gemma. Proprio l'altro giorno per lo stesso collegamento dato in ritardo per L'Angelusa avevo fatto la battuta del Fatto che evidentemente i responsabili o chi si dovrebbe occupare di collegarsi puntualmente è in FERIE e quindi cosa si fa? Invece di fare in modo che i collegamenti siano rispettati, si preferisce farli in ritardo TANTO IN FIN DEI CONTI SONO LE PAROLE DI BENEDETTO XVI mica di un cardinale oppure di un vescovo PINCO PALLINO E QUINDI CHE PROBLEMA C'E'? I fedeli ansiosi di sentire come dice gemma parole di conforto dal Papa possono anche aspettare. IL CTV ha sempre creato questi problemi dal 2005 in poi caso strano................... Certo, che, se invece del Papa ci fosse da trasmettere una conferenza di Ravasi oppure un discorso di Bertone............. Beh sarebbe tutta una storia diversa purtroppo!A proposito il sito lo hanno aggiornato oppure si sta aspettando che qualcuno torni dalle vacanze alle Hawai?

Ambrosiano e cattolico ha detto...

E' davvero inaccettabile e vergognoso: qui si vede la trascuratezza, il poco amore per la Chiesa e per il papa!
Comunque, devono fare un lavoro e, mi dispiace dirlo, con amore o no, lo fanno male!
Ma come sono state scelte queste persone, con lo stesso sistema del "fedelissimo" Gabriele?

Eugenia ha detto...

Potrebbe essere caro Ambrosiano e cattolico! La cosa non mi meraviglierebbe affatto

Alberto ha detto...

Voglio segnalare un caso vergognoso di mala amministrazione clericale :
Il corpo del Beato Pio IX è scomparso dalla Basilica di San Lorenzo fuori le Mura senza che nessuno abbia dato una spiegazione.
Avevano sistemato il corpo in modo posticcio in un'urna con altare da tre soldi.Lui che ha abbellito Roma come un imperatore romano e restaurato centinaia di chiese... messo in un'urna squallida fatta da un marmoraro della peggior specie indegna di si gran pontefice.
Riportiamo PIo IX a San Pietro!
Altra vergognosa notizia è l'abbandono scandaloso in cui versa al Verano la tomba del valoroso ultimo comandante dell'esercito pontificio il generale Kanzler e il monumento dei valorosi soldati che versarono il sangue a Castelfidardo per difendere il papa e la Chiesa.
Mentre i curiali intrallazzano con politici e poteri sporchi non sganciano un centesimo per tali buone cause!

Anonimo ha detto...

E' in atto da sette anni una Santa Alleanza tra voitiliani vecchia guardia,affaristi,omertosi,complicidei pedofili,intrallazzatori di ogni tipo,modernisti...contro il papa Benedetto XVI .Dal giorno in cui è stato eletto hanno fatto di tutto per biocottarlo.Guardate il suo insegnamento sulla bellezza della liturgia...mai una parola e tutto continua allo sfascio come e peggio di prima.
La massoneria regna ancora sovrana in VATICANO, I NOMI SONO NOTI A TUTTI...

Eugenia ha detto...

Caro anonimo purtroppo la vecchia guardia voitiliana ha radici di potere che sara' difficile se non impossibile scardinare! Se pensiamo che uno di loro purtroppo e' anche decano dei cardinali e non voglio neanche pensare a quanto potere ha ancora essendo stato segretario di stato per tutto il pontificato voitiliano o quasi! Chissa' quanti collaboratori di cui usufruire ha ancora alla Segreteria di Stato e non solo!

Anonimo ha detto...

Se non erro Kanzler era bavarese,quindi....2+2 fa 4...scalzare la vecchia guardia credo sia impossibile,viste le potenti amicizie e protezionidi cui gode,si può solo sperare nell'infallibilità della giustizia divina,che o prima o poi arriva.Il tempo è galantuomo e renderà a Benedetto ciò che gli appartiene storicamente,de coeteribusnihil.A Raffy:scusaper il cambio di caratteri,non dipende da me...GR2

Anonimo ha detto...

ieri sera a ora tardissima tv2000 ha rimandato la catechesi del papa partendo dal momento in cui è arrivato reggendosi al bastone.
non penso quindi che sia colpa del ctv ma delle reti che quando c'è il papa fischiettano.
max2