domenica 1 luglio 2012

I prossimi impegni del Papa. Visiterà Nemi, Frascati e Loreto (O.R.)

Visiterà Nemi, Frascati e Loreto


Prossimi impegni del Pontefice


Benedetto XVI sarà a Loreto giovedì 4 ottobre, in occasione del 50° anniversario dello storico pellegrinaggio in treno compiuto da Giovanni XXIIIi ad Assisi e a Loreto. 
Il Papa si recherà nel santuario lauretano per affidare all'intercessione della Vergine Maria i lavori del Sinodo dei vescovi e l'Anno della fede
Ne dà notizia la Prefettura della Casa Pontificia, rendendo noto il programma della visita pastorale. Il Pontefice celebrerà alle 10.30 la messa nel santuario della Santa Casa. 
Al termine si trasferità al Centro Giovanni Paolo II a Montorso, per una breve visita. Nel pomeriggio ripartirà per Castel Gandolfo.
La Prefettura della Casa Pontificia ha anche reso noto che da martedì pomeriggio 3 luglio, il Pontefice si trasferirà a Castel Gandolfo dove trascorrerà come di consueto il periodo estivo, durante il quale sono sospese tutte le udienze private e speciali.
Le udienze generali del mercoledì -- sospese nel mese di luglio -- riprenderanno il 1° agosto a Castel Gandolfo. Nelle domeniche e nelle solennità liturgiche il Papa guiderà la preghiera mariana dell'Angelus nel Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo.
In calendario alcuni impegni fuori Palazzo. Lunedì 9 luglio visiterà la casa dei verbiti a Nemi, mentre domenica mattina 15 luglio, il Papa compirà una visita pastorale a Frascati. In programma ci sono poi altri significativi appuntamenti, come il concerto del maestro Barenboim, l'11 luglio nel Palazzo Pontificio; l'incontro con alcuni gruppi folcloristici della Baviera, venerdì 3 agosto; il concerto organizzato dalla Caritas di Regensburg, sabato 11 agosto; la consueta celebrazione dell'Assunta nella pontificia parrocchia di San Tommaso da Villanova a Castel Gandolfo, il 15 agosto; e infine il concerto della diocesi di Würzburg mercoledì 26 settembre.


(©L'Osservatore Romano 1° luglio 2012)

Nessun commento: