mercoledì 2 maggio 2012

Piazza San Pietro gremita da 40mila fedeli per l'udienza generale. Il Papa: la Polonia custodisca l'eredità spirituale e patriottica di Wojtyla (Izzo)

PAPA: PIAZZA SAN PIETRO GREMITA DA 40 MILA FEDELI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 2 mag.


Benedetto XVI e' stato accolto da applausi e manifestazioni di affetto in piazza San Pietro, dove e' giunto poco prima delle 10,45. 
Le riprese dall'alto - effettuate dal Centro Televisivo Vaticano - mostrano i settori gremiti dai circa 40 mila fedeli presenti questa mattina all'Udienza Generale, cioe' il doppio di quelli previsti dalla Prefettura della Casa Pontificia in base alle prenotazioni dei gruppi organizzati.


© Copyright (AGI)


WOJTYLA:PAPA,POLONIA CUSTODISCA EREDITA' SPIRITUALE E PATRIOTTICA



Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 2 mag. 


A Roma per celebrare il primo anniversario della beatificazione di Papa Wojtyla, circa 10mila fedeli polacchi sono tornati oggi in piazza San Pietro per ringraziare Benedetto XVI all'Udienza Generale
"Mi rallegro - ha detto loro il Pontefice tedesco - per la vostra presenza cosi' numerosa in occasione dell'anniversario della beatificazione di Giovanni Paolo II. La testimonianza della sua vita, l'insegnamento e l'amore per la patria rimangono la vostra particolare eredita'. Rafforzati dalla sua celeste intercessione, siate fedeli a Dio, alla Croce e al Santo Vangelo". 


© Copyright (AGI)

2 commenti:

  1. Sono udienze affollatissime e questo è molto incoraggiante. Non credo che le persone vadano solo per curiosità. Forse c'è davvero bisogno di una parola di speranza

    RispondiElimina
  2. se si va per curiosità,si dà un'occhiata e poi si va via,quelli non solo restano,ma altri se ne aggiungono restando al di fuori delle transenne,e sono lì per ascoltare le parole del papa,in un mondo dove si urla e non si dice niente di valido,sentire parole così belle che danno da pensare,è una vera rarità,ma non si deve far sapere,soprattutto sui media cattolici....che tristezza!

    RispondiElimina

CI SIAMO TRASFERITI SUL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 6
CORRI A TROVARCI :-)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.