sabato 11 febbraio 2012

Terremoto vaticano (Socci). Le solite voci sulla salute del Papa...

Clicca qui per leggere l'articolo.
Ciascuno da' la sua personale versione sulla salute del Papa. Il Fatto parla di problemi cardiaci, per esempio! La verita' e' che Benedetto XVI va avanti con coraggio e determinazione senza far pesare a nessuno eventuali (e presunti) problemi di salute. Preghiamo incessantemente per lui, tanto piu' oggi, Memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes.
Lorsignori curiali pensino a rimboccarsi le maniche ed evitino di nascondersi dietro ogni angolo buio del Vaticano a spettegolare fra loro o, peggio, con i giornalisti. Al lavoro o fuori!

8 commenti:

mariateresa ha detto...

l'ultima frase di Socci è significativa: lo straordinario magistero del Papa si fa appunto l'impossibile per silenziarlo e così ogni iniziativa che possa apparire benemerita.
E questo da aprile del 2005.
Chissà cosa altro si inventerà prima dell'uscita del terzo volume su Gesù, il viaggio a Cuba e Messico.
vedrete che inventiva.
x
Ma non riusciranno nell'intento, il Signore lo protegge e non lo lascia solo e i fedeli hanno imparato a volergli bene.

Elio ha detto...

Preghiamo davvero per il Papa.Ho purtroppo il cuore oppresso da un grande dolore ...questi infami prelati di una curia che sembra semre più Bisanzio che Roma stanno avvelenando la vita al Santo Padre.

Anonimo ha detto...

se il Papa avesse dei problemi di salute, non sarebbe strano: ha sempre una certa eta, anche se il suo slancio e la sua abnegazione ce lo fanno dimenticare.

vergognoso è dei cardinali, principi di Santa Romana Chiesa, e dei vescovi, Successori degli Apostoli, abbiano talmente poca fede da voler pilotare un eventuale conclave!!
con una fede del genere dove si vuole andare?

Anonimo ha detto...

socci è il peggiore di tutti perchè è cattolico e certe cose non dovrebbe scriverle.

Anonimo ha detto...

non fu lui qualche mese fa a tirar fuori lo stesso argomento della salute?

un passante ha detto...

che covo di vipere, che pena , anche tra i cattolici che danno una mano agli altri a deliziare sulla presunta fragile salute del Papa. A più di ottant'anni poi, come può essere la salute di un uomo? Qualcuno mi spieghi un valido motivo, se può, a convincere uno come me che appartenere alla Chiesa è bello. Mi dispiace, ma con molti dei suoi pastori non ci prenderei nemmeno un aperitivo
Fratellanza, misericordia, carità...ma per pietà!

Vatykanista ha detto...

Ma di tutti i check-ups che (sicuramente, e con frequenza) fa l'86-enne Napolitano, e relative cartelle, non ne parlano mai?

(..E magari c'è già chi parla con comodo di un altro settennato dal 2013 al 2020..)

Anonimo ha detto...

Napolitano barcolla assai più del papa,ma nessuno osa dirlo;quanto al penultimo anonimo,nessuno tenterà di convincerla,stia sicuro,ma l'ho già letta da qualche altra parte questa sinfonia.Anche senza firma vi si riconosce al volo.