venerdì 3 febbraio 2012

Osservatore Romano: "Il Papa e la neve" con un piccolo "segreto" (Izzo)

MALTEMPO: OSSERVATORE, "IL PAPA E LA NEVE" CON UN PICCOLO SEGRETO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 3 feb.

La fotografia di Benedetto XVI che guarda piazza San Pietro innevata dalla finestra del suo studio privato e' pubblicata in prima pagina dall'Osservatore Romano sotto il titolo "Il Papa e la neve". L'immagine rivela un piccolo "segreto" dell'appartamento pontificio, mostrando il mobile di legno che nasconde (proprio sotto il davanzale) la pompa di calore che se non annulla almeno attenua lo sbalzo di temperatura che ogni domenica l'84enne Joseph Ratzinger deve sopportare per recitare l'Angelus affacciato dalla terza loggia del Palazzo Apostolico.

© Copyright (AGI)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei far presente ai vaticanisti dell'AGI che la foto non è stata scattata nello studio privato bensì al secondo piano del Palazzo, nell'appartamento delle udienze. Gli infissi nello studio del Santo Padre sono bianchi e non di colore marrone, la finestra un pò più piccola. Se si osserva bene la visuale dalla finestra fotografata è ben diversa dallo sguardo che si può cogliere di Piazza San Pietro dallo studio del Santo Padre. Quindi nessun segreto circa i riscaldamenti !!!

Anonimo ha detto...

sì però la foto è tenera e delicata come lui;en passant,cosa ti hanno risfoderato ieri sera a tgrai2 per la nevicata dell'85? ma GP2 durante l'Angelus sotto la neve,che riguardo e delicatezza nei confronti del papa regnante,o forse le nevicate romane non sono uguali per tutti.....