lunedì 6 febbraio 2012

Card. Levada: Il Papa ha "sofferto attacchi da parte dei media negli ultimi anni in varie parti del mondo, mentre dovrebbe avere la gratitudine di noi tutti, nella Chiesa e fuori di essa"

Pedofilia/ Card. Levada: Contro Papa attacchi mediatici ingiusti

Roma, 6 feb. (TMNews)

Il Papa ha "sofferto attacchi da parte dei media negli ultimi anni in varie parti del mondo, mentre dovrebbe avere la gratitudine di noi tutti, nella Chiesa e fuori di essa".
Così il card. William Levada, prefetto della congregazione per la Dottrina della fede, in merito alla pedofilia del clero nell'apertura del convegno 'Verso la guarigione e il rinnovamento' alla Pontificia università Gregoriana.
Levada ha peraltro sottolineato che "con l'esplosione della copertura mediatica dei casi di abuso sessuale dei minori da parte dei preti nella Chiesa cattolica, specialmente ma non solo negli Usa, la congregazione per la Dottrina della fede, sotto la guida del cardinale Ratzinger, ha visto una drammatica crescita del numero dei casi denunciati".

© Copyright (TMNews)

2 commenti:

laura ha detto...

Qualcuno se n'è accorto!

Anonimo ha detto...

ma non c'è peggior sordo e cieco di chi non vuole nè sentire nè vedere,cmq il card.Levada ribadisce che l'allora prefetto della CDF,riuscì ad avere in mano i dossier sul finire del2001,inizi 2002,e fu fermo nel combattere le resistenze all'interno della chiesa;mi spiace che Levada l.asci per motivi di salute,era un fedelissimo