venerdì 10 febbraio 2012

Attentato contro il Papa, Lombardi: "Si tratta evidentemente di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio" (Izzo)

ATTENTATO CONTRO IL PAPA: PADRE LOMBARDI, SOLO FARNETICAZIONI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 9 feb.

"Si tratta evidentemente di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio". Il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha definito cosi' quanto asserito in un "documento" citato questa sera nella trasmissione televisiva 'Servizio pubblico', che riguarda voci su un possibile futuro attentato al Papa.
Nell'appunto che sara' pubblicato domani da Il Fatto Quotidiano, si parla del cardinale siciliano Paolo Romeo che avrebbe rivelato quanto ascoltato in Cina durante un viaggio avvenuto a novembre: "Entro 12 mesi il Papa morira'". Le parole di Romeo sarebbero state raccolte dal cardinale Dario Castrillon Hohyos che avrebbe redatto l'appunto a dicembre e lo avrebbe inviato a Benedetto XVI a gennaio. Il documento e' stato presentato in anteprima a Servizio Pubblico e contiene anche un'ipotesi su chi dovrebbe succedere al trono Pontificio: secondo l'appunto sarebbe Angelo Scola, arcivescovo di Milano.

© Copyright (AGI)

Spero che il Vaticano non pensi di cavarsela con queste poche parole.
R.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma c´è qualcosa che padre Lombardi prenda sul serio?

Anonimo ha detto...

lo Ior

Eugenia ha detto...

Quando si tratta del Papa per la Sala Stampa non c'è mai nulla di serio da prendere in considerazione; ma vai a toccare qualche cardinale dal nome altisonante oppure si spaccano in quattro per dare spiegazioni convincenti!

Anonimo ha detto...

Prego il Padre Eterno che protegga il Santo Padre e che vi siano persone così sagge da non sottovalutare mai illazioni di questo genere.