sabato 14 gennaio 2012

Monti ha regalato al Papa un suo libro su economia e Ue

Italia-Vaticano/ Monti regala al Papa suo libro su economia e Ue
E volume che riproduce antico manoscritto


Città del Vaticano, 14 gen. (TMNews)

Il Presidente della Consiglio Mario Monti ha regalato al Papa un suo libro del 1992 edito da Longanesi e intitolato 'Il governo dell'economia e della moneta Contributi per un'Italia europea'. Un volume, ha detto Monti a Benedetto XVI a conclusione del colloquio riservato, "nello spirito della nostra precedente discussione".
Monti ha donato al Papa anche un volume che riproduce un antico manoscritto. Benedetto XVI ha regalato al premier la penna a forma della colonna berniniana del baldacchino di San Pietro ("Un dono classico") e una stampa che mostra la piazza di San Pietro all'epoca in cui era ancora in costruzione ("E' interessante vedere come è cresciuta").
Il libro 'Il governo dell'economia e della moneta Contributi per un'Italia europea' che Monti ha regalato al Papa, ha sottolineato lo stesso premier, "è uscito quando è stato pubblicato il suo libro sulla svolta europea". Nel 1992 Ratzinger pubblicò con le edizioni San Paolo il libro 'Svolta per l'Europa? Chiesa e modernità in Europa'.

© Copyright TMNews

Nessun commento: