sabato 14 gennaio 2012

COMUNICATO DELLA SALA STAMPA: UDIENZA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DELLA REPUBBLICA ITALIANA

COMUNICATO DELLA SALA STAMPA: UDIENZA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, 14.01.2012

Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, Senatore Professore Mario Monti.
Dopo l’Udienza pontificia, il Senatore Mario Monti, che era accompagnato dall’Ambasciatore Giuliomaria Terzi di Sant’Agata, Ministro degli Affari Esteri, dal Professore Enzo Moavero Milanesi, Ministro per gli Affari Europei, e dal Presidente Antonio Catricalà, Sotto-Segretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha incontrato l’Em.mo Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato da Monsignore Ettore Balestrero, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei cordiali colloqui sono stati affrontati temi che riguardano la situazione sociale italiana e il relativo impegno del Governo, nonché il contributo della Chiesa cattolica alla vita del Paese. Vi è stato, pure, un esame di aspetti dell’attuale quadro internazionale, dall’Europa alla situazione nell’area mediterranea meridionale. Ci si è, infine, soffermati sulla tutela delle minoranze religiose, soprattutto cristiane, in alcune aree del mondo.
Le due Parti hanno confermato la volontà di continuare la costruttiva collaborazione a livello bilaterale e nel contesto della comunità internazionale.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

Nessun commento: