lunedì 9 gennaio 2012

Benedetto XVI riceve Monti il 14 gennaio

CITTA' DEL VATICANO - La sala stampa vaticana conferma che il 14 gennaio il presidente del Consiglio Mario Monti sarà ricevuto in udienza da Benedetto XVI. (Ansa)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

L'auspicio di Politi:
Monti batta cassa in Vaticano
Se dovessi sentire l'irrefrenabile desiderio di leggere l'articolo, lo trovi su finesettimana.org al 6gennaio.
Alessia

Raffaella ha detto...

Si'...ho letto.
Ad un certo punto leggo:

"Il Vaticano non paga nemmeno una parte delle spese per l’evacuazione delle sue acque sporche. È una prepotenza e un aggravio di bilancio inammissibile in questa stagione".

E questa polemica esce solo ora?
Prima del 19 aprile 2005 erano acque linde e profumate di rosa?
R.

gemma ha detto...

"Prima del 19 aprile 2005 erano acque linde e profumate di rosa?"
sai com'è..., prima Politi era come una delle famose scimmiette, non vedeva, non sentiva, non parlava e in più evidentemente nemmeno annusava

mariateresa ha detto...

ma io credevo che delle acque sporche in Vaticano se ne occupasse, e personalmente, Politi medesimo, appositamente incaricato alla bisogna.

Elio ha detto...

Il Trattato del Laterano è un Tarattato internazionale .Pio XI chiuse la Questione Romana e l'Italia si impegnò internazionalmente a concedere certi diritti alla Santa Sede comprese le acque.Se allo stato italiano non vanno più bene gli accordi sottoscritti lo dica apertamente ma in tal caso restituisca il maltolto al Papa ,lo Stato Pontificio e i palazzi del potere, dal Quirinale a Palazzo Madama ,da Montecitorio a palazzo Spada dalla Consulta al Convento degli Agostiniani del Vanvitelli,dal Collegio Romano di gregorio XIII al Covento di Santa Maria della Vittoria...l'elenco è lungo...e paghino pure gli interessi.

Anonimo ha detto...

Povero Politi, non sa più a che santo votarsi. Potrebbe appellarsi alla dea Cloacina, sua patrona :-)))
Alessia

Anonimo ha detto...

Elio sintetizza alla perfezione: è semplicemente storia e diritto internazionale.
Tuttavia nella eventuale restituzione dei palazzi del potere occorrerebbe vigilare che lo Stato li riconsegnasse senza gli attuali occupanti.
Alberto

Anonimo ha detto...

Ma nel 2005 non c'era la crisi. Gli italiani erano tutti ricconi con macchinoni e palazzi e pagavano lietamente le tasse per ottenere fantastici servizi e stare in Europa a testa alta, eh, eh, eh!
Per quanto mi riguarda Politi può andare a smacchiare i ghepardi, così se ne sta tranquillo per un po' e non pensa a come fare per cavar soldi dalla Chiesa per risolvere la crisi italiana e internazionale. intanto avete visto che fine hanno fatto le polemiche e i tentativi (più della stampa che del Governo, in realtà) di ridurre vitalizi, stipendi e privilegi vari ai politici? Caduti nel dimenticatoio, cancellati, annientati, eliminati persino dall'immaginario collettivo ... che tanto ci sono i quattro soldi dell'Ici della Chiesa, e adesso anche "l'evacuazione delle acque sporche" a salvare la patria!!! Maria pia

Anonimo ha detto...

si potrebbe pensare alla liberalizzazione dell'evacuazione delle stesse acque,facendo pagare una tobintax suppletiva al Vaticano in quanto stato straniero....ma Politi,che si cala?