mercoledì 18 gennaio 2012

Alluvionati Liguria in udienza: contiamo sulla preghiera del Papa (Adnkronos)

Papa: alluvionati Liguria in udienza, contiamo su sua preghiera‎

Citta' del Vaticano, 18 gen. (Adnkronos)

Gli alluvionati della Liguria sono stati ricevuti, oggi, in udienza del Pontefice. "Contiamo sulla sua benedizione", ha detto il parroco di Borghetto Vara, uno dei comuni colpiti dall'alluvione dello scorso 25 orttobre, come riferisce l'Osservatore Romano.
Stamani all'udienza erano presenti il sindaco Fabio Vincenzi e il parroco di San Carlo Borromeo, don Tommaso Fasoli. Con loro una settantina di persone.
Al Pontefice, riferisce il quotidiano d'Oltretevere, la comunita' ligure ha chiesto di non essere lasciata sola.
"Contiamo - ha detto il parroco - sulla sua benedizione, le sue preghiere, la sua vicinanza spirituale" per non perdere la speranza che sta dando "la forza a tutta la comunita' di andare avanti, nonostante manchino i fondi per la ricostruzione", ha denunciato, a sua volta, il sindaco.
"Un pieno di speranza", ricorda ancora il quotidiano della Santa Sede, sono venuti a farlo, nell'incontro con Benedetto XVI, anche trenta bambini ammalati ricoverati nell'Istituto nazionale dei tumori di Milano. Ad accompagnarli genitori, medici, infermieri.
"Per la sesta volta iniziamo l'anno con il pellegrinaggio a Roma - ha spiegato il cappellano, don Tullio Proserpio - ed e' un momento molto atteso da tutti coloro che vivono sulla propria pelle l'esperienza della sofferenza. All'incontro con il Papa partecipano anche tante famiglie che si dicono non credenti ma non vogliono perdere questa esperienza di speranza comune".

© Copyright Adnkronos

1 commento:

Anonimo ha detto...

è palese che aspettino la preghiera del papa,perchè se aspettano quella di D.Gallo e c.hai voglia,prima devono andare da Fazio.......