martedì 20 dicembre 2011

Il Papa: i ragazzi vanno rispettati e a nessuno manchi il necessario. Bisogna sempre pregare quando ci si alza al mattino. Benedetto XVI saluta Mons. Sigalini dopo l'incidente (Izzo)

PAPA: I RAGAZZI SIANO RISPETTATI E A NESSUNO MANCHI IL NECESSARIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 19 dic.

Benedetto XVI prega e chiede a tutti di pregare affinche' il Signore conceda "una vita gioiosa ad ogni ragazzo e ragazza del mondo: tutti siano rispettati, sempre, e a nessuno manchi il necessario per vivere". Lo ha detto il Papa in un'udienza concessa all'Azione Cattolica Ragazzi.

© Copyright (AGI)

PAPA: BISOGNA SEMPRE PREGARE QUANDO CI SI ALZA AL MATTINO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 19 dic.

"Al mattino, quando vi alzate ricordatevi anche del grande Amico che e' Gesu' con una preghiera. Spero lo facciate tutti i giorni".
Lo ha detto il Papa a un gruppo dell'Azione Cattolica Ragazzi commentando l'invito evangelico "Alzati, ti chiama" che, sono state le sue parole, "si e' gia' ripetuto molte volte nella vostra vita e si ripete anche oggi".
"La prima chiamata - ha spiegato Benedetto XVI ai ragazzi - l'avete avuta con il dono della vita; siate sempre attenti a questo grande dono, apprezzatelo, siatene riconoscenti al Signore, chiedetegli che doni una vita gioiosa ad ogni ragazzo e ragazza del mondo: tutti siano rispettati, sempre, e a nessuno manchi il necessario per vivere".
"Un'altra chiamata importante - ha continuato Joseph Ratzinger sempre rivolto ai militanti dell'Acr - l'avete ricevuta col Battesimo, anche se non lo ricordate; in quel momento siete diventati fratelli di Gesu', che vi vuole bene piu' di qualunque altro e vuole aiutarvi a crescere. Un'altra chiamata e' stata quando avete ricevuto la santa Comunione: in quel giorno l'amicizia con Gesu' e' diventata stretta, intima, e Lui vi accompagna sempre nel cammino della vostra vita".
"Cari ragazzi e ragazze dell'Acr - ha infine esortato il Papa teologo - rispondete con generosita' al Signore che vi chiama alla sua amicizia: non vi deludera' mai! Vi potra' chiamare ad essere un dono di amore ad una persona per formare una famiglia, o vi potra' chiamare a fare della vostra vita un dono a Lui e agli altri come sacerdoti, religiose, missionari o missionarie. Siate coraggiosi nel dargli una risposta, come avete detto: 'puntate in alto'; ne sarete felici per tutta la vita!".

© Copyright (AGI)

PAPA: SALUTA VESCOVO SIGALINI DOPO INCIDENTE, C'E' BISOGNO DI LUI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 19 dic.

"Saluto monsignor Domenico Sigalini, come sapete era caduto ma e' tornato in mezzo a noi perche' avevamo bisogno di lui".
Con queste parole, Benedetto XVI si e' rivolto oggi all'assistente ecclesiastico dell'Azione Cattolica, monsignor Domenico Sigalini, che e' guarito dalle conseguenze di un gravissimo incidente (una caduta di circa 10 metri) occorsogli lo scorso settembre mentre guidava un pellegrinaggio della diocesi di Palestrina, della quale e' vescovo. Il presule ha accompagnato oggi in Vaticano un gruppo dell'Azione Cattolica Ragazzi.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: