mercoledì 30 novembre 2011

Dal Papa un appello ad “eliminare la pena di morte” (Sir)

BENEDETTO XVI: UDIENZA, “ELIMINARE LA PENA DI MORTE”

Un appello ad “eliminare la pena di morte”.
A rivolgerlo è stato oggi il Papa, salutando i fedeli di lingua inglese dopo la catechesi dell’udienza generale, svoltasi in Aula Paolo VI davanti a circa 6 mila fedeli.
Rivolgendosi alle delegazioni di vari Paesi che prendono parte al Meeting promosso dalla Comunità di Sant’Egidio sul tema “Non c’è giustizia senza vita”, Benedetto XVI ha espresso la “speranza” che “le vostre decisioni incoraggino iniziative politiche e legislative promosse in un numero crescete di Paesi per eliminare la pena di morte e continuare un progresso sostanziale sul piano della legge penale, sia per la dignità umana dei prigionieri sia per l’effettivo mantenimento dell’ordine pubblico”.
Salutando i fedeli di lingua italiana, il Papa ha rivolto uno speciale saluto ai rappresentanti della Federazione Italiana Panificatori e Pasticceri, esprimendo la sua “viva riconoscenza per il gradito dono dei panettoni destinati alle opere di carità del Papa”.
Il Santo Padre ha inoltre esortato i giovani a “riscoprire, nel clima spirituale dell’Avvento, l’intimità con Cristo, e i malati a “trascorrere questo periodo di attesa e di preghiera più intensa offrendo al Signore che viene le vostre sofferenze per la salvezza del mondo”. Infine, come di consueto, gli sposi novelli, invitati ad “essere costruttori di famiglie cristiane autentiche, ispirandovi al modello della Santa Famiglia di Nazaret”.

© Copyright Sir

1 commento:

Anonimo ha detto...

Qui l'articolo della Calabrò sull'appello del Papa
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=17N6IZ
GGV sul corrierone ci parla di una storia di ordinaria inettitudine tutta vaticana, almeno voglio credere sia così. Come di può giustificare un'onorificenza data a un impresentabile col fatto che loro non sono dei pm? Al momento niente link e forse è meglio così.
Alessia